Dall'Africa all'Oceano Indiano

Assaggiare una meta, conoscere per la prima volta un luogo dove tutto è nuovo e tutto deve essere provato

Tappe del Tour

Pretoria
Mpumalanga
Riserva privata di Kapama
Cape Town
Seychelles-Praslin 

1° Tappa

Pretoria

Capitale amministrativa del Sudafrica, meno caotica ed esuberante della vicina Johannesburg, Pretoria fu il cuore dell’apartheid e il suo nome simbolo dell’oppressione.
E’ una bella città con grandi viali alberati di splendide jacarande che si colorano di viola tra ottobre e novembre e con grandi parchi tra edifici d’epoca.
2 ° Tappa

Mpumalanga

Mpumalanga significa "il luogo dove sorge il sole", e nonostante sia una delle più piccole tra le province del Sudafrica, ciò che manca in termini di dimensioni viene compensato con la spettacolare varietà naturale.
Il Mpumalanga ospita il parco nazionale più famoso del mondo, il terzo canyon più profondo al mondo, e il sistema di caverne piu’ antiche del mondo, la provincia è anche costellata da numerose riserve ricche di flora e fauna.
3° Tappa

Riserva privata di Kapama

La Riserva Privata Kapama, nella Provincia di Limpopo, accoglie nei suoi 13.000 ettari di territorio 42 specie di mammiferi e circa 350 specie di uccelli, oltre che gli straordinari "Big Five" assicurando un'esperienza di safari unica. E' la più grande riserva privata della regione e si trova a pochi minuti di distanza dall'aeroporto di Hoedspruit.
 
4° Tappa

Cape Town

Cape town è la città più bella, più romantica e più visitata di tutta l'Africa Meridionale. E' diventata un mito: è la capitale del dopo apartheid e del dopo Mandela. Da qui inizia per i viaggiatori del Duemila la scoperta di un'Africa nuova, che vuole lasciarsi alle spalle sottosviluppo e lotte tribali.  Cape Town è adagiata fra L'Oceano Atlantico e la Table Mountain, in una baia che sembra uscita direttamente da "L'isola del Tesoro" di Stevenson. Gode di un clima invidiabile mite e temperato per quasi otto mesi l'anno.
5° Tappa

Paraslin-Seychelles

Per grandezza Praslin è la seconda isola granitica e rappresenta uno dei simboli più affascinanti dell’arcipelago chiamato isole Seychelles. I paesaggi sono caratterizzati da fitta e rigogliosa vegetazione, alternata a costoni di roccia modellati dall’azione delle onde e del vento, che cadono a picco su spiagge bianchissime e dalla sabbia fine, accarezzate da un mare cristallino: una cornice naturale di rara bellezza.

Dettagli

Itinerario di 15 giorni - 12notti

Voli di linea.
Tour di gruppo con guide in Italiano in sud africa e soggiorno individuale alle Seychelles
SPECIALE SPOSI
Seychelles:  un cesto di frutta e una romantica cena a lume di candela 

Contattaci

Vuoi richiedere maggiori informazioni o richiedere un preventivo, farci delle semplici domande, non esitare a contattarci. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.