India - Progetto Tigre 

Un viaggio per chi desidera entrare in contatto con la natura più selvaggia dell’India. Due parchi nazionali con la più alta densità di tigri al mondo, dove l’incontro con la signora della giungla è molto probabile: il Parco di Bandhavgarh e il Parco di Kahna, che ispirò Rudyard Kipling per la stesura del “ Libro della Giungla ”. E per un tocco di cultura: il famoso Taj Mahal di Agra e gli straordinari templi di Khajuraho, entrambi Patrimonio dell’Umanità UNESCO.

1° giorno ITALIA - DELHI

Partenza dall’Italia con volo di linea per Delhi. All’arrivo accoglienza da parte dell’organizzazione locale e trasferimento in hotel per il pernottamento. Pasti a bordo.
Progetto Tigre, un’iniziativa pioneristica volta a salvaguardare la tigre, l’animale nazionale dell’India per eccellenza, venne avviata nel 1973 dal governo indiano. Al suo avvio il progetto contava 9 riserve di tigri, oggi le riserve sono ben 49 e coprono oltre il 2 % dell’area geografica del paese.

2° giorno DELHI - AGRA 

Prima colazione e partenza per Agra. All'arrivo visita della città: il Forte Rosso e il meraviglioso Taj Mahal, una costruzione commemorativa di indicibile bellezza voluta dall’imperatore Shah Jahan in memoria dell’amatissima moglie, morta dando alla luce il 14° figlio. Pasti liberi e pernottamento in hotel. 

3° giorno AGRA – JHANSI – ORCHHA – KHAJURAHO 

Prima colazione in hotel. Trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza in treno per Jhansi. All’arrivo proseguimento via terra per Khajuraho. Lungo il percorso sosta a Orchha, “luogo nascosto”, per la visita del forte. SI continua per Khajuraho dove l’arrivo è previsto in serata. Pasti liberi e pernottamento in hotel.

4° giorno KHAJURAHO – Parco Nazionale di BANDHAVGARH  

Dopo la prima colazione visita dei templi hindù di Khajuraho, celebri per le sculture a tema erotico, considerate all’unanimità tra le migliori espressioni artistiche del mondo. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza verso sud-est per il Parco Nazionale di Bandhavgarh. Arrivo e sistemazione in resort. Cena e pernottamento. 

5° giorno Parco Nazionale di BANDHAVGARH 

Incastonato tra i rilievi della catena montuosa del Vindhyan, il Parco Nazionale di Bandhavgarh si estende su una superficie di 450 kmq. Inizialmente riserva di caccia del Maharaja di Rewa, fu istituito nel 1968 e oggi rientra nel Progetto Tigre, un programma di tutela dei felini in pericolo di estinzione. Giornata dedicata alla visita del Parco. Pensione completa e pernottamento in resort. 

6° giorno Parco Nazionale di BANDHAVGARH 

Giornata dedicata alla visita del Parco Nazionale di Bandhavgarh, che oltre a vantare la più alta densità di tigri al mondo, ospita anche leopardi, sambar (cervo asiatico), daini, gaur (bisonte indiano), cinghiali, sciacalli, porcospini e numerose specie di volatili. Sono previste due escursioni in jeep al giorno, una al mattino e una al pomeriggio, per osservare il paesaggio e la ricca fauna del parco. Pensione completa e pernottamento in resort. 

7° giorno BANDHAVGARH – Parco Nazionale di KANHA 

Dopo la prima colazione partenza verso sud per il Parco Nazionale di Kanha, uno dei più grandi dell’India, il cui nucleo centrale copre una superficie di 940 kmq. Si potranno ammirare tigri, leopardi e lupi, oltre che sambar, cervi pomellati, barasingha (antilopi cervicapra), gaur e orsi. Pensione completa e pernottamento in resort. 

8° giorno Parco Nazionale di KANHA 

Giornata dedicata alla visita del Parco Nazionale di Kanha. Le maggiori probabilità di avvistare una tigre si hanno al mattino. Sono previste due escursioni in jeep, una al mattino e una al pomeriggio. In quest’area, nel 1831, fu riportato il caso di un ragazzino allevato da un branco di lupi che ispirò Rudyard Kipling per la stesura del “Libro della Giungla”. Pensione completa e pernottamento in resort.

9° giorno Parco Nazionale di KANHA – NAGPUR – MUMBAI - ITALIA

Dopo la prima colazione partenza per l’aeroporto di Nagpur. Pranzo libero lungo il percorso e volo per Mumbai nel pomeriggio. Arrivo a Mumbai trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l'Italia. Pernottamento e pasti a bordo. L'arrivo previsto in Italia sarà il giorno successivo.

Contattaci

Vuoi richiedere maggiori informazioni o richiedere un preventivo, farci delle semplici domande, non esitare a contattarci. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.