Australia in libertà - Fly & Drive 

Scopri l'Australia in assoluta libertà. La nostra proposta di Fly & Drive: il modo migliore di conoscere la terra dei canguri. Un itinerario che unisce tutte le mete imperdibili di questo Paese: la meravigliosa Kangaroo Island, Melbourne, la più europea delle città australiane, la sofisticata Sydney, l'incredibile sito Uluru ad Ayers Rock e per finire un salto nel Queensland a Cairns

1° giorno ITALIA - ADELAIDE

Partenza dall’Italia con volo di linea per Adelaide, la capitale dell'Australia Meridionale via scalo intermedio.
Pasti e pernottamento a bordo

2° giorno ADELAIDE

Arrivo ad Adelaide, ritiro dell'autovettura noleggiata e partenza per il Fly&Drive. Tempo libero a disposizione per scoprire questa bellissima cittadina, ricca di vicoli dove assaggiare prelibatezze culinarie e cocktail particolari. 
Pasti liberi e pernottamento in hotel

3° giorno ADELAIDE - KANGAROO ISLAND

Partenza di prima mattina per Cape Jervis. Dopo circa due ore di percorrenza, lungo la costa meridionale, si raggiunge l'imbarco per il traghetto con destinazione Kangaroo Island. All'arrivo sistemazione in hotel e inizio della visita con l'auto noleggiata. Un terzo dell'isola è protetto da zone di tutela e parchi nazionali: qui si trovano diversi animali endemici, come i leoni marini e il cacatua nero, che non si trovano in nessun altra parte del mondo.
Pasti liberi e pernottamento in hotel

4° giorno KANGAROO ISLAND

Proseguimento della visita dell'isola. Assolutamente da non perdere sono: Seal Bay per l'avvistamento dei leoni di mareFlinders Chase per ammirare la famosa roccia a Remarkable Rocks e Admirals Arch per l'avvistamento delle foche. Le meraviglie naturalistiche di Kangaroo Island vi stupiranno, sia per la diversità che per la bellezza dei paesaggi, che si susseguono lungo la strada percorsa.
Pasti liberi e pernottamento in hotel 

5° giorno KANGAROO ISLAND - Mount GAMBIER

Partenza di prima mattina con il traghetto per Cape Jervis. Proseguimento lungo la costa meridionale per raggiungere una località intermedia tra Adelaide e Melbourne, Mount Gambier, punto strategico per raggiungere la Great Ocean Road. Un consiglio? Visitare l’Umpherston Sinkhole, voragine creata dallo sprofondamento del tetto di un'antica grotta, trasformato in giardino sotterraneo verso il 1886, ed ora aperto alle escursioni. E' possibile avvistare gli opossum che vengono a cibarsi ogni sera.
Pasti liberi e pernottamento in hotel 

6° giorno Mount GAMBIER - PORT CAMPBELL "12 APOSTOLI"

Partenza di prima mattina lungo la costa meridionale fino alla famosa località dei 12 Apostoli, straordinarie formazioni rocciose dal colore ocra, posizionate in mezzo al mare di fronte alla costa frastagliata. E' possibile effettuare un sorvolo in elicottero con sorvolo sui 12 Apostoli con pagamento in loco, in base alle condizioni climatiche ed alla operatività del volo.
Pasti liberi e pernottamento in hotel

7° giorno PORT CAMPBELL "12 APOSTOLI" - GREAT OCEAN ROAD - MELBOURNE

Partenza di prima mattina lungo strada panoramica "Great Ocean Road" che costeggia l'oceano regalando paesaggi indimenticabili. E' possibile recarsi a Phillip Island per assistere alla Penguin Parade, dove centinaia di pinguini offrono uno spettacolo emozionante mentre escono dal mare. E' preferibile prenotare con anticipo. Rientro in serata a Melbourne per il pernottamento.
Pasti liberi e pernottamento in hotel

8° giorno MELBOURNE

Intera giornata a disposizione per attività individuali alla scoperta della frizzante città di Melbourne, la capitale dello stato Victoria. Perdetevi nei quartieri cosmopoliti di questa raffinata città, piena di vita, di locali alla moda e di centri culturali all'avanguardia. Un'attività da fare assolutamente: partecipare ad una partita di footy, il football australiano.
Pasti liberi e pernottamento in hotel

9° giorno MELBOURNE - SYDNEY

La mattina tempo libero a disposizione per ulteriori visite e rilascio dell'autovettura in aeroporto. Partenza con volo per Sydney. All'arrivo trasferimento libero e sistemazione in hotel. Sydney è famosa per la sua straordinaria baia, dove si trovano i due monumenti iconici: l'Harbour Bridge e l'Opera House. Da non perdere il quartiere The Rocks e la famosa spiaggia di Bondi Beach, dove i surfisti si ritrovano per volare sulle onde.
Pasti liberi e pernottamento in hotel

10° giorno SYDNEY

Intera giornata dedicata alla visita individuale e libera della città. E' possibile organizzare escursioni facoltative come una crociera nella baia e raggiungere la deliziosa località di Mainly, posizionata sull'oceano oppure visitare le Blue Mountains con noleggio auto o escursione organizzata con 4x4.
Pasti liberi e pernottamento in hotel 

11° giorno SYDNEY

Intera giornata dedicata alla visita libera della città più famosa d'Australia. Potete salire in cima alla Sydney Tower (309 m di altezza), per ammirare la baia dall'alto, oppure rilassarvi ai piedi di una pagoda nel Chinese Garden of Friendship. E per i più temerari? E' possibile scalare l'Harbour Bridge.  Pasti liberi e pernottamento in hotel

12° giorno SYDNEY - AYERS ROCK

Trasferimento libero in aeroporto e partenza Ayers Rock. Partenza con volo per Ayers Rock. All'arrivo noleggio dell'autovettura e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio escursione facoltativa nel deserto per la suggestiva cena Sound of Silence.
Ammirare il tramonto dalle dune del deserto, gustando champagne? Un'esperienza da non perdere. Ed al calar del sole,il cielo s'illumina di stelle, creando un'atmosfera magica mentre gli ospiti incantati scrutano il cielo e gustano la cena. Rientro in hotel per il pernottamento.
Pasti liberi e pernottamento in hotel

13° giorno AYERS ROCK

Mattinata a disposizione per attività individuali. E' possibile visitare l'Aborigenal Cultural Center e visitare l'Uluru e le Olgas, Kata Tjuta. Il maestoso e sacro monolite Uluru si accende di rosso sotto i raggi del sole al tramonto.
Il sito di Kata Tjuta regala un paesaggio suggestivo tra rocce rosse, gole ed alberi di eucalipti.
Rientro in hotel per il pernottamento. 
Pasti liberi e pernottamento in hotel

14° giorno AYERS ROCK - CAIRNS

Mattinata a disposizione per attività individuali. Rilascio dell'autovettura in aeroporto e partenza con volo per Cairns. All'arrivo trasferimento libero in hotel.
Tempo a disposizione per attività individuali nella frizzante località balneare di Cairns.
Pasti liberi e pernottamento in hotel 

15° giorno CAIRNS

Tempo a disposizione per le attività individuali. Escursione facoltativa di un'intera giornata a Cape Tribulation in 4x4 con guida parlante inglese e Ipod in italiano: partenza da Cairns alla volta di Port Douglas. Dopo la visita dell'ecosistema di Rainforest Habitat si prosegue per l'area pluviale di Mossman.
Crociera sul fiume Daintree per ammirare la caratteristica fauna e natura circostante. Pranzo in un ristorante rustico per un barbecue australiano e tempo a disposizione per effettuare una passeggiata nella foresta di Cape Tribulation, che incontra il reef.
Prima del rientro a Cairns sosta a Mossman Gorge per una cerimonia tradizionale indigena.
Pasti liberi e pernottamento in hotel

16° giorno CAIRNS

Tempo a disposizione per le attività individuali. Escursione facoltativa per esplorare la Grande Barriera Corallina Australiana a bordo del catamarano Ocean Freedom per il reef e l'Upolu Cay con pranzo e attività balneari.
La gita in catamarano proietta i visitatori nel mondo multicolore dei coralli sommersi ed il bianco degli affioramenti di sabbia corallina.
Pasti liberi e pernottamento in hotel

17° - 18° giorno CAIRNS - ITALIA

Tempo libero per le ultime visite individuali. In tempo utile trasferimento all'aeroporto di Cairns per il volo con scalo intermedio in direzione dell'Italia.
Pasti liberi e pernottamento in hotel e a bordo

Contattaci

Vuoi richiedere maggiori informazioni o richiedere un preventivo, farci delle semplici domande, non esitare a contattarci. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.