Brasile - Un Paese seducente

Magnifiche spiagge bianche, foreste pluviali sterminate e musica in ogni angolo delle città, il Brasile offre una sorprendente varietà di meraviglie naturali e culturali. Da Rio de Janeiro (Patrimonio UNESCO), chiamata la Ciudade Meravilhosa, alle cittadine coloniali di Ouro Preto (Patrimonio UNESCO), Mariana, São João del Rei e Congonhas
(Patrimonio UNESCO). Passando dall’avanguardista capitale Brasilia (Patrimonio UNESCO), fino alle maestose Cascate di Iguaçu (Patrimonio UNESCO) e a Salvador de Bahia (Patrimonio UNESCO). Un Paese seducente con una cultura straordinariamente viva: impossibile non subire il suo fascino ed innamorarsene.

1° - 2° giorno ITALIA - RIO DE JANEIRO

Partenza dall’Italia con voli di linea per Rio de Janeiro via scalo intermedio. Cena e pernottamento a bordo
Arrivo a Rio de Janeiro e trasferimento in hotel.
Rio, la Ciudade Maravilhosa, è famosa per le grandi feste, la spiaggia di Ipanema, le partite di calcio al Maracanã e Copacabana. Nel pomeriggio visita dell’animato quartiere commerciale di Centro, dove i grattacieli si mescolano alle testimonianze architettoniche del suo glorioso passato.
Pasti liberi e pernottamento in hotel

3° giorno RIO JANEIRO

Prima colazione e salita, con il treno a cremagliera, sulla cima del Monte Corcovado, si erge all’interno del Parque National da Tijuca ed ospita l’imponente statua del Cristo Redentor (alta 38 metri). Dalla cima è possibile ammirare un panorama davvero spettacolare su Rio (Patrimonio dell’Umanità UNESCO). Discesa a Ipanema per il pranzo in una tipica Churrascaria. Nel pomeriggio tour panoramico del centro di Rio de Janeiro.
Pranzo in ristorante, cena libera e pernottamento in hotel

4° giorno Escursione a NITEROI

Prima colazione e partenza per la cittadina di Niteròi attraversando il famoso ponte Pres Costa e Silva sulla Baia de Guanabera con splendide vedute di entrambe le città. Visita del Museo di Arte Contemporanea, un edificio curvilineo la cui forma ricorda un disco volante color bianco latte. Proseguimento con la visita della Fortezza di Santa Cruz.
Pasti liberi e pernottamento in hotel 

5° giorno RIO DE JANEIRO - BELO HORIZONTE - OURO PRETO

Al mattino trasferimento all’aeroporto per l’imbarco sul volo di linea per Belo Horizonte, che deve il suo nome alla bella vista delle vicine montagne. Proseguimento via terra per la visita della cittadina coloniale di Ouro Preto (Patrimonio dell’Umanità UNESCO): la Piazza Tiradentes, la Chiesa di San Francesco d’Assisi
e la Chiesa di Nostra Signora del Pilar.
Pasti liberi e pernottamento in hotel

6° giorno Escursione a CONGONHAS, SAO JOAO DEL REI e TIRADENTES

Dopo la prima colazione partenza per Congonhas, dove si trovano le dodici statue dei Profeti, il capolavoro assoluto di Aleijaninho e l’opera d’arte più celebre del Brasile (Patrimonio dell’Umanità UNESCO). Proseguimento per São João del Rei, il cui centro storico è protetto dalla Sovrintendenza ai Beni Architettonici del Brasile, e per la cittadina di Tiradentes, così chiamata come il nome dell’eroe nazionale, martire della “Cospirazione delle Miniere”, il movimento d’indipendenza del 1789.
Pranzo in ristorante, cena libera e pernottamento in hotel

7° giorno Escursione a MARIANA - BELO HORIZONTE - BRASILIA

Prima colazione e partenza per la visita della vicina ciudade historica di Mariana. Rientro a Ouro Preto e tempo a disposizione fino al trasferimento
all’aeroporto di Belo Horizonte per l’imbarco sul volo di linea per Brasilia, la capitale del Brasile.
Arrivo a Brasilia, accoglienza e trasferimento in hotel.
Pasti liberi e pernottamento in hotel

8° giorno BRASILIA

Prima colazione ed intera giornata dedicata alla visita di Brasilia, l’unica metropoli al mondo costruita nel XX secolo a essere stata dichiarata Patrimonio dell’UNESCO: la Cappella di Nostra Signora di Fatima; il quartiere residenziale Superblock; il Santuario Dom Bosco; la Cattedrale Metropolitana e la Piazza dei Tre Poteri con il Palazzo di Itamary. Pomeriggio libero a disposizione. Pasti liberi e pernottamento in hotel 

9° giorno BRASILIA - Cascate di IGUAZU

Dopo la prima colazione mattinata libera da dedicare alla capitale del Brasile. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto per l’imbarco sul volo di linea per Foz do Iguaçu. Arrivo, accoglienza e trasferimento in hotel.
Pasti liberi e pernottamento in hotel

10° giorno Cascate di IGUAZU

Le Cascate di Iguaçu, Patrimonio UNESCO, occupano un’area di oltre 3 km di larghezza e 80 m di altezza e si trovano al confine tra Brasile e Argentina. Dopo la prima colazione partenza per un’escursione di un’intera giornata al Parque Nacional do Iguaçu in Argentina. Dal Visitor Center si procede attraverso la giungla, con trenino ecologico, fino all’Estaciòn Cataratas. Possibilità di percorrere uno dei due sentieri escursionistici: il Circuito Superiore, il meno suggestivo, e il Circuito Inferiore, con spettacolari vedute delle cascate dal basso.
Rientro in hotel nel pomeriggio.
Pasti liberi e pernottamento in hotel

11° giorno Cascate di IGUAZU - SALVADOR DE BAHIA

Dopo la prima colazione escursione di mezza giornata al Parque Nacional do Iguaçu in Brasile. Dal Visitor Center si procede in autobus, attraverso il Trilha das Cataratas, il Sentiero delle Cascate fino alla Garganta del Diablo, per prendere l’ascensore e ammirare le cascate dall’alto. Nel primo pomeriggio partenza per l’aeroporto di Foz do Iguaçu per il volo di linea per Salvador de Bahia via Rio de Janeiro.
Pasti liberi e pernottamento in hotel 

12° giorno SALVADOR DE BAHIA

Prima colazione ed intera giornata dedicata alla visita di Salvador de Bahia: dalla Città Alta con il Farol da Barra, i quartieri ricchi di Salvador, Campo Grande, Centro da Ciudade ed una passeggiata nel Centro Histórico del Pelourinho (Patrimonio dell’Umanità UNESCO).
Nel pomeriggio visita della Città Bassa: Dique do Tororó con le sculture giganti degli Orixás del Candomblé (divinità della religione afro-brasileira), Forte do Monte Serrat, stupendo belvedere ed il Mercado Modelo.
Pasti liberi e pernottamento in hotel

13° giorno Escursione a PRAIA DO FORTE e GUARAJUBA

Dopo la prima colazione partenza verso nord, lungo la Estrada do Coco, per il piccolo e gradevole villaggio di pescatori di Praia do Forte. Visita della Stazione del Progetto Tamar (abbreviazione di TArtaruga MARinha), un’organizzazione che si dedica alla salvaguardia delle tartarughe marine. Relax sulla spiaggia
prima di rientrare a Salvador de Bahia.
Pranzo in ristorante, cena libera e pernottamento in hotel

14° - 15° giorno SALVADOR DE BAHIA - ITALIA

Dopo la prima colazione mattinata a disposizione per attività individuali. Pranzo libero. Trasferimento in aeroporto di Salvador de Bahia per l’imbarco sul volo di linea per l’Italia via scalo intermedio.
Cena e pernottamento a bordo 

Contattaci

Vuoi richiedere maggiori informazioni o richiedere un preventivo, farci delle semplici domande, non esitare a contattarci. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

[recaptcha id:CAPTCHA]