Denali, Alaska


Il massiccio del Denali o McKinley si trova nell'omonimo Parco Nazionale in Alaska, che si estende per oltre 24 000 km², creato nel 1917 e dichiarato riserva mondiale della biosfera nel 1976. Il Denali (6194 m) è un obiettivo di grande soddisfazione non solo nell'ambito del progetto 7 Summits (cioè salire le vette più alte nei 7 continenti), ma anche per tutti gli appassionati di alpinismo d'alta quota e di scialpinismo.
Gli eccellenti sciatori possono tentare la discesa in sci dalla vetta, se le condizioni lo permettono.

Spedizione sul Denali

Periodo : Aprile - Giugno
Proponiamo la spedizione al tetto del Nord America per la via normale sulla cresta Ovest (West Buttress). Anche se le difficoltà tecniche sono limitate ad una corta paretina di neve e ghiaccio a 50°, occorre una indiscutibile esperienza nella progressione su terreno glaciale (crepacci, ecc..) ed un adattamento alle condizioni climatiche estreme (venti forti, temperature che possono arrivare a -40°C).
Il programma standard è previsto per un gruppo autonomo tecnicamente di minimo 6 persone, senza guida, utilizzando materiali propri anche per i campi e cibo acquistato sul posto; in questo caso noi ci occupiamo solo dei permessi, dei trasferimenti da Anchorage al campo base e ritorno, delle prenotazioni di servizi e hotel.
Su richiesta, possiamo fornire l'assistenza di guide alpine locali; in questo caso i partecipanti sono assistiti nei trasferimenti al campo base, e ritorno, nella progressione fino alla vetta e ritorno, nella fornitura di tutti i materiali comuni per la progressione ed i campi e del cibo durante la spedizione.
Impegno
Fisico
80%
Tecnica
50%
Avventura
50%
Alloggi
 - Hotel
- Lodge
- Guesthouse
- Tende
Trasporti
autobus e aereo

Durata
25 giorni

Organizza il tuo Viaggio

Vuoi richiedere maggiori informazioni o richiedere un preventivo? Farci delle semplici domande? Non esitare a contattarci.
Un esperto ti risponderà nel più breve tempo possibile per creare il tuo viaggio perfetto.

[recaptcha id:CAPTCHA]