Il lusso accessibile...solo in Qatar

"Una terra dove il viaggiatore non è mai uno straniero,
ma un amico non ancora incontrato.
Una terra dove un pasto non è tale se non è condiviso.
Una terra che ha le proprie radici in culture antiche, un’anima autentica,
dove gli insegnamenti del passato alimentano la visione contemporanea.
Uno spirito progressista che accende un nuovo futuro.
Una terra che regala illuminazione,energia e ispirazione con il calore della sua anima e lo spirito della sua visione."

Ente del turismo del Qatar

E' un viaggio adatto per vivere tantissime esperienze e per tutti i tipi di budget
Il clima è desertico subtropicale ed il periodo migliore per visitarlo è : 
da Maggio a Ottobre.

Tre motivi per visitare il Qatar

Tra i motivi principali per una vacanza in Qatar, la cultura è uno dei più importanti.
A Doha, imperdibile il celebre MIA: Museo di Arte Islamica per conoscere la storia dell’arte e della cultura islamica. Qui potrete ammirare una collezione unica al mondo di 14 secoli di reperti archeologici e manufatti, custodita in un autentico gioiello architettonico a firma dell’Archi-star Im Pei. Da qui si gode di un’impagabile vista sullo skyline per un’esperienza ancora più indimenticabile.
Una sosta all’innovativo spazio espositivo Fire Station, laboratorio per artisti emergenti, completa la visita.
Il patrimonio artistico e culturale del Qatar è di scena al Katara Cultural Village, con esposizioni gratuite e mostre e un magnifico anfiteatro vista mare.

Come pochi luoghi al mondo il Qatar offre da un lato una visione innovativa del mondo, con le strutture dei palazzi futuristiche e dall' altro una tradizione millenaria vivissima, tramandata da un popolo ospitale e fiero della propria storia e cultura.
Una visita ad Al-Shaqab è un’esperienza unica e imperdibile per scoprire una delle tradizioni più popolari del Qatar: l’ippica.
Prima di diventare una delle economie in più rapida ascesa al mondo, il Qatar era infatti noto per i suoi prestigiosi cavalli arabi.
Questo magnifico centro equestre è il più grande della città nonché uno dei più esclusivi al mondo.
La sua mission è quella di preservare e promuovere la razza dei cavalli arabi grazie ai più alti standard di allevamento, incoraggiando allo stesso tempo la partecipazione della comunità.

Infine, in una delle città più in voga al mondo, non può mancare una mezza giornata di shopping nei suoi incredibili mall. Al Villaggio Shopping Mall e ad Al Hazm Mall troverai le griffe più esclusive, in location lussuose e raffinate.
Imperdibile una passeggiata nel prestigioso quartiere The Pearl, il più chic della città, per sentirti un vero VIP.
Se invece preferisci l’atmosfera tipica dei mercati tradizionali, meta obbligata è il Souq Waqif , il cuore antico di Doha, un dedalo di viuzze e botteghe dove acquistare spezie, profumi e artigianato locale, o anche solo rilassarti in uno dei tanti caffè e ristorantini

Contattaci

Vuoi richiedere maggiori informazioni o richiedere un preventivo, farci delle semplici domande, non esitare a contattarci. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.