Partenza dall'Italia per Shanghai e arrivo previsto la mattina dopo. Pasti a bordo.
Il meglio della Cina classica con cena sulla Grande Muraglia
Un itinerario classico, ma non scontato. Partendo da Shanghai, per poi spostarsi all’antico borgo di Zhujiajiao e a Xi'an, l'antica capitale cinese, fino a Pechino e alla Grande Muraglia, dove vivere un’esperienza esclusiva: una cena al Passo dello Juyong. Tra tavoli bianchi, musica in sottofondo e candele, per godersi in tutta tranquillità uno dei monumenti più affascinanti del mondo.
1° giorno ITALIA - SHANGHAI
2° giorno SHANGHAI
Arrivo a Shanghai e trasferimento in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della più straordinaria e veloce città cinese. Visita del Tempio col Budda di Giada, il Bund, il viale che costeggia il grande porto fluviale e divide in due l’agglomerato urbano: a ovest Puxi, il nucleo originario, e ad est Pudong, i nuovissimi quartieri moderni e la Via Nanchino, isola pedonale e ricca di negozi. Trattamento di pensione completa.
3° giorno Escursione a ZHUJIAJIAO
Mattinata dedicata alla visita del Giardino del Mandarino (Yu Yuan), fedele ricostruzione dell'antico nucleo cinese della città e del Museo di Shanghai. Al termine, partenza per Zhujiajiao, un borgo antico caratterizzato da piccole strade e ponti. Rientro a Shanghai nel tardo pomeriggio. Trattamento di pensione completa.
4° giorno SHANGHAI - XI'AN
Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Xi’an, antica capitale nota in passato col nome di Chang'An, la Lunga Pace e luogo d'inizio della "Via della Seta". Si potrà ammirare il Piccolo Esercito di Terracotta, costruito per proteggere la tomba dell’Imperatore Jingdi. Trattamento di pensione completa.
5° giorno XI'AN
Partenza per la visita di Lintong e del celeberrimo Esercito di Terracotta, Patrimonio dell’UNESCO, costruito presso il Mausoleo di Qin Shi Huang-di, l'imperatore che unificò la Cina. Una serie di gallerie sotterranee, dove sono state portate alla luce circa 10.000 statue a grandezza naturale di guerrieri e cavalli. Nel pomeriggio visita della Grande Moschea, raro esempio in Cina di edificio islamico. Trattamento di pensione completa.
6° giorno XI'AN - PECHINO
Partenza con volo di linea per Pechino. Trasferimento alle Tombe Imperiali della dinastia Ming, Patrimonio dell’UNESCO con una sosta lungo la "Via Sacra". Proseguimento per Juyong Pass e la Grande Muraglia, “l'unica opera fatta dall'uomo visibile ad occhio nudo dalla luna” (Patrimonio dell’UNESCO). L’ingresso è previsto intorno alle 17 (orario di chiusura per i turisti) in modo da avere circa due ore per camminare lungo le mura e a seguire sarà prevista la cena con musica tra il South Pass Tower e il Tempio di Guan Yu. Rientro a Pechino per il pernottamento. Trattamento di pensione completa.
7° giorno PECHINO
Moderna, ricca di edifici e di siti antichi e maestosi, Pechino è lo specchio della multiforme realtà di questo grande Paese. Visita dei luoghi più rappresentativi: la Città Proibita (Patrimonio dell’Umanità UNESCO), il Palazzo d’Estate (Patrimonio dell’Umanità UNESCO) e Piazza Tien An Men, la Piazza della Porta della Pace Celeste. Trattamento di pensione completa.
8° giorno PECHINO
Mattinata dedicata alla visita del Tempio del Cielo (Patrimonio dell’Umanità UNESCO), uno dei simboli più riconosciuti della capitale, del Tempio della Volta Celeste Imperale e del Tempio della Preghiera per un Buon Raccolto. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per le visite individuali. In tempo utile trasferimento in aeroporto. Trattamento di mezza pensione.
9° giorno PECHINO - ITALIA
Partenza per il ritorno in Italia con volo di linea. Pasti a bordo.
Contattaci
Vuoi richiedere maggiori informazioni o richiedere un preventivo, farci delle semplici domande, non esitare a contattarci. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.