Irlanda in stile 

Un'occasione per scoprire le bellezze naturali dell'isola di smeraldo; sereni paesaggi verdeggianti e magnifici scenari suggestivi, assaporando tutto il fascino di una terra che davvero sorprende per le sue vestigia millenarie, per le rovine di chiostri e castelli e per l'incredibile verde della sua vegetazione. 

1° giorno BENVENUTI IN IRLANDA

Arrivo all'aereoporto di Dublino e trasferimento in albergo. Cena libera e pernottamento.

2° giorno DUBLINO

Mattinata dedicata ad un tour panoramico di Dublino. La città è famosa sopratutto per le sue piazze di epoca Georgiana. Visita del Trinity College, la più antica università d'Irlanda. A seguire visita alla Guinness Storehouse, distilleria dove potrete gustare la birra nera. Nel pomeriggio tempo libero e visita della città in modo autonomo.  

3° giorno VERSO IL KERRY

Partenza verso la contea di Kerry con sosta per la visita alla rocca di Cashel, il sito di interesse più fotografato d'Irlanda. Lungo il percorso vista del castello di Cahir, una famosa ambientazione di alcuni film di successo. Cena e pernottamento nella contea di Kerry.

4° giorno LA PENISOLA DI DINGLE

Escursione di una giornata intera nella penisola di Dingle conosciuta per la spettacolare strada costiera con vista mozzafiato sull'Oceano Atlantico. In seguito sosta in una fattoria per assistere ad una dimostrazione di cani pastore che radunano il gregge di pecore. Proseguimento per Limerick. Cena e pernottamento a Limerick. 

5° giorno LE ISOLE ARAN E LE SCOGLIERE DI MOHER

In mattinata arrivo a Doolin per la partenza verso le Aran, in traghetto arrivo all'Isola di Inis Oirr, la più piccola e affascinante di tutto l'arcipelago. Di ritorno verso Doolin, passaggio in traghetto di fronte alle maestose scogliere di Moher da una prospettiva unica. Al rientro sulla terraferma, visita della Burren Smokehouse per scoprire la lavorazione del salmone affumicato. Cena e pernottamento.

6° giorno LIMERICK/CONNEMARA/GALWAY

Partenza per la regione del Connemara, famosa per la bellezza dei suoi laghi e delle sue montagne. Visita alla Dan O'Hara Homestead; questa fattoria offre dimostrazioni di attività agricole, tradizionali come il taglio dell'erba, il pascolo delle pecore, la preparazione del soda bread sul fuoco e tante altre attività. Pranzo e continuazione nella regione del Connemara con la visita alla magnifica Kylemore Abbey, monastero benedettino. Proseguimento per Galway e all'arrivo breve panoramica nella cittadina colorata, conosciuta come la "Città delle Tribù". Cena e pernottamento a Galway. 

7° giorno GALWAY/DUBLINO

Partenza alla volta di Dublino e lungo il percorso sosta al Castello di Birr; si tratta di un maniero situato all'interno di una tenuta di 50 ettari dove la principale attrazione è il "Great Telescope". La tenuta del castello è ben tenuta e molto estesa con una collezione botanica di di oltre quattromila alberi e arbusti di vario genere, un lago e delle cascate. A seguire visita di una rinomata distilleria di Whiskey Irlandese, per conoscerne il metodo di lavorazione. Arrivo a Dublino, cena libera e pernottamento.

8° giorno ARRIVEDERCI

Prima colazione in albergo, trasferimento in aereoporto per il volo in rientro in Italia. 

Contattaci

Vuoi richiedere maggiori informazioni o richiedere un preventivo, farci delle semplici domande, non esitare a contattarci. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.