Istanbul e Cappadocia

La Turchia è un paese che sorprende. In questo viaggio passeremo dai colori e le voci di Istanbul alla magia della natura in Cappadocia.

1° giorno ITALIA - ISTANBUL

Atterriamo a Istanbul e possiamo avere del tempo libero a disposizione per una prima visita autonoma della città. 
Incontriamo l'accompagnatore prima della cena.

2° giorno ISTANBUL

Iniziamo la giornata con la visita della Moschea di Solimano. ci spostiamo poi a Sultanahmet, il centro monumentale della città, in modo da visitare il museo archeologico e Santa Sofia, da qualche anno convertita in moschea.
Dopo il pranzo in ristorante proseguiamo con la visita a piedi dal ponte di Galata, con una sosta fotografica alla torre di Galata, che visitiamo esternamente. 
Passeggiando per le strette stradine del quartiere raggiungiamo Istiklal Caddesi.
Il cuore pulsante della Istanbul di inizio '900.
Percorrendo a piedi questa famosa via pedonale arriviamo a piazza Taksim, il centro moderno della città.
Cena in hotel.

3° giorno ISTANBUL

Oggi torniamo nel quartiere di Sultanahmet per visitare dall'esterno la splendida Moschea Blu e l'Ippodromo Romano. Con una breve passeggiata raggiungiamo la Cisterna Basilica e dopo il pranzo proseguiamo con il Palazzo Topkapi.
L'ingresso alla sezione dell'harem è facoltativa.
Trascorriamo il resto del pomeriggio al Gran Bazar e abbiamo l'opportunità di degustare dell'ottimo caffè turco o un tè alla mela. 
Dopo la cena in ristorante o in hotel ci aspetta una breve passeggiata notturna alla scoperta della città illuminata.

4° giorno ISTANBUL-ANKARA

Al mattino visitiamo il Mercato delle Spezie e ci godiamo una mini crociera sul Bosforo seguita dal pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio partiamo in pullman verso Ankara, dove arriviamo per la cena.

5° giorno ANKARA-CAPPADOCIA

Ad Ankara visitiamo con la guida il Museo delle civiltà anatoliche con ricche collezioni di arte ittita, e il mausoleo di Ataturk, padre della patria turca.
Dopo il pranzo, partiamo verso la Cappadocia passando vicino al lago salato Tuz Golu così da ammirare lo straordinario paesaggio della regione.
Cena libera.

6° giorno CAPPADOCIA 

La giornata inizia con la possibilità di partecipare ad un giro facoltativo in mongolfiera all'alba sopra lo splendido scenario della Cappadocia.
In seguito visitiamo i caratteristici "camini delle fate" e il villaggio di Uchisar, i monasteri scavati nella roccia, la città sotterranea, la valle di Goreme, Pasabag e Zelve.
Pranziamo in corso di escursione.
Nel pomeriggio ci rechiamo ad Avanos, noto centro di produzione di ceramiche, dove possiamo ammirare un artigiano all'opera in un laboratorio locale.
Dopo cena chi lo desidera può assistere ad una cerimonia dei Dervisci Rotanti.

7° giorno CAPPADOCIA-ITALIA

Raggiungiamo Kayseri in tempo utile per l'imbarco sul volo di rientro in Italia.

Contattaci

Vuoi richiedere maggiori informazioni o richiedere un preventivo, farci delle semplici domande, non esitare a contattarci. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.