Le Terre del Primo Sole: Corea e Isola di Kyushu

Un viaggio alla scoperta del Giappone, il Paese del Sol Levante, e della Corea del Sud, il Paese del Sole del Mattino. Da Seoul al Tempio di Buseoksa e Andong, culla della tradizione confuciana. Una sosta a Daegu e Gyeongju, definita museo senza muri, e poi via verso Busan, il più grande porto della Corea del Sud. Con un traghetto si raggiunge il sud del Giappone: Nagasaki, il vulcano Unzen, Kagoshima e Beppu, con i suoi fanghi termali e le pozze bollenti dai mille colori. 

1° giorno ITALIA - SEOUL

Partenza dall’Italia con volo di linea via scalo intermedio per Seoul, la capitale della Corea del Sud. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno SEOUL

Arrivo a Seoul, incontro con la guida locale e trasferimento in città. Visita al Jogyesa Temple e la Gwanghawmun Square. Pranzo libero e nel pomeriggio tempo libero a disposizione per visite individuali. Cena in ristorante locale e pernottamento in hotel.

3° giorno SEOUL  

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città di Seoul, la capitale della Corea del Sud: visita del Palazzo Gyeonbok, della Presidential Blue House (Cheongwadae), del Santuario Jongmyo e del villaggio di Hanok di Bukchon. Per concludere visita alla famosa Torre di Seoul da dove si può godere di una vista su tutta la città.
Trattamento: pensione completa

4° giorno SEOUL

Prima colazione in hotel e altra giornata dedicata alla visita di Seoul: il Palazzo Changdeokgung ed il suo bellissimo giardino; il Museo Nazionale di Seul; Cheonggyecheon, un canale che scorre per più di 5 Km con i suoi 22 ponti; il quartiere Insa-dong con le sue gallerie d’arte, i negozi di artigianato tradizionale e di antiquariato, le case da tè tradizionali e i ristoranti. Per concludere uno dei mercati popolari del posto: il mercato di Gwangjang.
Trattamento: pensione completa

5° giorno SEOUL - Monte SOBAEKSAN - ANDONG

Prima colazione in hotel e partenza in direzione del Monte Sobaeksan per visitare il più antico tempio buddhista, il Tempio di Buseoksa, il Tempio della Pietra Galleggiante. Qui troverete una famosa statua di Buddha e la leggendaria “Pietra Galleggiante”. Si prosegue in direzione Andong, tesoro della tradizione confuciana, con una piccola sosta per la visita della Sosu Soewon Confucian Academy. Arrivo ad Andong e sistemazione in hotel.
Trattamento: pensione completa

6° giorno ANDONG - HAHOE - DAEGU

Prima colazione in hotel e partenza per Hahoe, un piccolo villaggio, luogo di ritiro degli intellettuali confuciani, che fornisce una quantità straordinaria di informazioni sulla vita rurale coreana. Proseguimento per il Tempio Jikjisa, famoso per le sue tegole blu e per le mille piccole statuette del Buddha. Nella sala principale sono conservati i tre gioielli, indicanti la triade Shakyamuni, Amidabha e il Buddha della Medicina. Arrivo a Daegu e sistemazione in hotel.
Trattamento: pensione completa

7° giorno DAEGU - GYEONGJU

Prima colazione in hotel e partenza per il Monte Gayasan per visitare il Tempio Haeinsa, il più conosciuto della Corea. Costruito nell’802, il tempio conserva i blocchi lignei per la stampa del Tripitaka Koreana, la più completa collezione al mondo del Canone Buddhista. Proseguimento per Gyeongju che fu la capitale del Regno di Silla: visita del Cheomseongdae, l’osservatorio astronomico più antico dell’Asia ed al vicino laghetto Anapji, dove la famiglia reale di Silla trascorreva il proprio tempo libero. Sistemazione in hotel nei pressi di Gyeongju.
Trattamento: pensione completa

8° giorno GYEOUNGJU

Intera giornata dedicata alla visita della città di Gyeoungju: il Museo Nazionale; il complesso delle tombe reali dell’epoca Silla; Il Tempio Bulguksa, uno dei più famosi della Corea e Patrimonio UNESCO. Visita alla grotta-santuario Seokguram (Patrimonio UNESCO), uno dei più bei santuari buddisti in Asia, rappresenta l’armonia magnifica della religione, della scienza e delle arti del buddismo.
Trattamento: pensione completa

9° giorno GYEOUNGJU - BUSAN

Prima colazione in hotel e partenza per Busan, circondata dal mare da un lato e dalle montagne dall’altro, il più grande porto in Corea ed il punto di partenza per i traghetti diretti in Giappone. Lungo il tragitto sosta al Tempio buddhista Tondo-sa, il primo dei templi dei “Tre Gioielli” considerato la sede spirituale del Buddismo coreano. Visita di Busan con la Torre sul Monte Yongdusan ed il Memorial Cementery, in ricordo dei soldati delle Nazioni Unite caduti nell’ultima guerra.
Trattamento: pensione completa

10° giorno BUSAN - FUKUOKA - NAGASAKI

Al mattino partenza con il traghetto veloce per Fukuoka (durata circa tre ore). All’arrivo trasferimento a Nagasaki con pullman privato (2 ore e mezza circa).
Città della Pace, centro di studi e di iniziative a favore della convivenza e della nonviolenza, Nagasaki resta per molti la città della bomba. Visita del Parco della Pace e nel Museo dell’Atomica.
Trattamento: mezza pensione
N.B: preparare un bagaglio a mano per la notte a Unzen. I bagagli grandi verranno trasferiti direttamente all’hotel di Kagoshima.

11° giorno NAGASAKI - SHIMABARA - JIGOKU

Mezza giornata dedicata alla visita di Nagasaki: il Peace Memorial Park, il Museo della Bomba Atomica ed il Dejima, l’isola artificiale nella baia utilizzata dagli olandesi durante il Sakoku, l’auto-imposto periodo di isolamento giapponese. Trasferimento verso la penisola di Shimabara, dove sorge l’imponente vulcano Unzen.
Con la funivia, raggiungiamo il Monte Myokendake per godere di una splendida vista a 1300 metri. Visita all’area vulcanica di Jigoku e al termine delle visite sistemazione in ryokan, l’albergo tradizionale giapponese.
Qui sarà possibile sperimentare l’Onsen, il bagno termale giapponese.
Trattamento: pensione completa

12° giorno SHIMABARA - KUMAMOTO - KAGOSHIMA

Trasferimento al porto di Shimabara e partenza per Kumamoto. Trasferimento alla stazione ferroviaria per prendere il treno proiettile diretto a Kagoshima (48 minuti). Kagoshima, detta anche la Napoli del Giappone, è famosa per il vulcano Sakurajima cha la domina e che di fatto ne ha condizionato da sempre la vita. Visita al meraviglioso giardino Senganen da dove, condizioni metereologiche permettendo, sarà possibile vedere il profilo del vulcano Sakurajima. Al termine delle visite sistemazione in hotel.
Trattamento: pensione completa

13° giorno Escursione a CHIRAN e IBUSUKY 

Al mattino partenza per Chiran, una vecchia città che ospita ancora le residenze di Samurai con i loro raffinati giardini in stile giapponese. Possibilità di visitare il Museo della Pace dei Kamikaze. Dopo pranzo proseguimento per Ibusuky, dove si avrà modo di fare un’esperienza unica nelle terme, poste nei pressi di sorgenti di acqua calda in riva al mare: i bagni di sabbia, che d’estate donano sollievo dal calore e d’inverno riscaldano.
Rientro in albergo a Kagoshima.
Trattamento: pensione completa

14° giorno KAGOSHIMA - USUKI - BEPPU

Intera giornata dedicata alla visita di Beppu, pittoresca città termale, la cui attrattiva principale è costituita dai Jikoku, letteralmente Inferni, dove l'acqua risale gorgogliando dal sottosuolo generando fenomeni geotermici particolari, laghi acidi e pozze di fango ribollente. Visita di alcuni dei Jikoku più famosi e particolari, fra cui l’Inferno della pozza di sangue, con le sue acque rosse e l’Inferno marino, con la sua distesa di acqua artificialmente azzurra esalante vapori.E’ prevista una sosta a Usuki, dove si potranno vedere i buddha scolpiti nella roccia. Sistemazione in hotel.
Trattamento: pensione completa

15° giorno BEPPU - FUKUOKA

Trasferimento verso Fukuoka, una delle città più dinamiche del Giappone ed il principale centro dell’isola di Kyushu. Sarà possibile visitare il Dazaifu Tenmangu, il sacrario più famoso e visitato della città ed il Tempio Komyozenji, fondato nel 1270 dai monaci seguaci del buddismo zen. Pernottamento in hotel.
Pranzo in ristorante e cena libera

16° giorno FUKUOKA - ITALIA

Prima colazione in hotel ed in tempo utile trasferimento all'aeroporto di Fukuoka per il volo di rientro in Italia via scalo intermedio.
Pasti a bordo e fine dei servizi

Contattaci

Vuoi richiedere maggiori informazioni o richiedere un preventivo, farci delle semplici domande, non esitare a contattarci. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.