Marocco in Riad

I profumi delle spezie, i colori delle maioliche, l'intensa luce mediterranea, questo è il Marocco.

Il Programma

1° giorno ITALIA - CASABLANCA
2° giorno CASABLANCA - RABAT
3° - 4° giorno RABAT - FEZ
5° giorno FEZ - MARRAKECH
6° giorno MARRAKECH
7° giorno MARRAKESH - CASABLANCA
8° giorno CASABLANCA - ITALIA
CASABLANCA
Casablanca è una città moderna e un po’ fuori dagli schemi rispetto alle altre località del Marocco ma riesce comunque a coniugare la vita urbana con le tradizioni.
L’architettura contemporanea si fonde con quella tradizionale islamica ospitando importanti siti storici. Dalla grande Moschea di Hassan II, all'architettura Art Déco e neo moresca. Questa città energica e moderna, con un enorme porto e una miriade di attività commerciali ha il suo cuore pulsante in Piazza Mohammed V su cui si affacciano bei palazzi risalenti al 1930. 
RABAT
Rabat, la capitale del Marocco, è una moderna città lungo la costa occidentale del Paese che si affacciata sull'oceano Atlantico. Oltre ad essere la sede del Governo marocchino, è anche il centro principale della cucina tradizionale e dell’architettura della nazione, un vero e proprio gioiello dove gli edifici coloniali, i viali adornati dalle palme e l’atmosfera cosmopolita rendono la città una meta imperdibile durante il vostro viaggio in Marocco.
Dopo Casablanca, Rabat è la città più grande del Paese, famosa per i monumenti storici, i tappeti di lusso e i ricami: la Medina di Rabat è pittoresca e caratterizzata dai classici vicoli stretti e acciottolati, gallerie d’arte e numerosi negozi ma in più regala una splendida vista sull'oceano Atlantico. 
FEZ
Fez è la vera roccaforte della cultura e dell’identità del Paese.
L'impressione che si ha quando si cammina per le vie di questa città è di aver fatto un tuffo nel passato, si respirerà un’aria medievale: i vostri sensi si perderanno fra paesaggi meravigliosi, suoni particolari, ricchi profumi e moltissimi colori. 
MARRAKECH
Marrakech chiamata anche la città rossa, è la quarta città per dimensione del Marocco dopo la capitale, Fez e Casablanca. Questa città vivace e affascinante, ha una Medina meravigliosa, e il suo cuore pulsante è piazza Djemaa el Fna dove si incontrano acrobati, incantatori di serpenti, ballerini, musicisti, comici e cantastorie. Marrakech è la più importante delle città imperiali: fondata nella metà dell’anno 1000, nel corso dei secoli è stata influenzata dallo stile andaluso di cui sono esempio le mura in arenaria che la cingono e numerosi edifici. 

Dettagli

Itinerario di 8 giorni - 7 notti

Trattamento :
* Sistemazione in Riad
* Pernottamento e prima colazione 
SPECIALE SPOSI
MARRAKESH: Cena con spettacolo omaggio 

Contattaci

Vuoi richiedere maggiori informazioni o richiedere un preventivo, farci delle semplici domande, non esitare a contattarci. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

[recaptcha id:CAPTCHA]