Mosca e San Pietroburgo

Mosca, una città unica, è il risultato di secoli di storia, politica, cultura, arte e tradizioni rivoluzionarie.
San Pietroburgo è una chicca, che mette in luce tutto lo sfarzo ed il lusso voluto dagli zar.

1° giorno ITALIA - MOSCA

Arrivo a Mosca e trasferimento in hotel.  Tempo libero a disposizione per iniziare a scoprire questa suggestiva città. Cena libera e pernottamento in hotel.

2° giorno MOSCA

Prima colazione in hotel. In mattinata visita panoramica della città: la Piazza Rossa, la Cattedrale di San Basilio, il Teatro Bolshoi, la Collina dei Passeri, dalla quale si gode di una spettacolare vista sulla metropoli. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visite individuali. Cena libera e pernottamento in hotel.

3° giorno MOSCA

Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata del complesso del Cremlino, cittadella fortificata nel centro storico della città. È la parte più antica ed è sede delle istituzioni governative nazionali della Russia, nonché uno dei più importanti complessi artistici e storici della nazione. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visite individuali. Cena libera e pernottamento in hotel.

4° giorno SAN PIETROBURGO (in treno)

Prima colazione in hotel. Mattinata libera per eventuali visite individuali. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento alla stazione ferroviaria di Mosca e partenza in treno per San Pietroburgo. All’arrivo trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena libera e pernottamento in hotel.

5° giorno SAN PIETROBURGO

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata al tour panoramico della città, realizzata per volere dello zar Pietro il Grande, che ne fece la capitale dell’Impero.
San Pietroburgo, soprannominata “Venezia del Nord”, offre panorami spettacolari. Si potranno ammirare la Prospettiva Nevsky, la strada principale che attraversa la città, la Cattedrale di Kazan, la Piazza del Palazzo d’Inverno e la Piazza Sant’Isacco con l’omonima cattedrale. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visite individuali. Cena libera e pernottamento in hotel.

6° giorno SAN PIETROBURGO

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata dell’Hermitage, uno tra i più grandi musei al mondo che conta quasi tre milioni di opere d’arte, conservate all’interno di un grandioso complesso di edifici.  Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visite individuali. Cena libera e pernottamento in hotel.

7° giorno SAN PIETROBURGO  - ITALIA

Prima colazione in hotel. In tempo utile trasferimento in aeroporto e partenza per il ritorno in Italia (fine dei servizi).

Contattaci

Vuoi richiedere maggiori informazioni o richiedere un preventivo, farci delle semplici domande, non esitare a contattarci. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

[recaptcha id:CAPTCHA]