Nepal - Ai piedi dell’Himalaya tra templi e natura  

Tra le vette più alte del mondo, il Nepal è un paese dalla cultura millenaria che conserva le più antiche tradizioni buddhiste e induiste. Un tour tra i siti Patrimonio dell’Umanità UNESCO: dalla splendida Valle di Kathmandu al Parco Nazionale di Chitwanun. Un luogo unico e una testimonianza eccezionale di una tradizione culturale e di una architettura straordinaria illustrante significative tappe della storia umana.

1° giorno ITALIA - KATHMANDU

Partenza dall’Italia con volo di linea per la città Kathmandu in Nepal. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno KATHMANDU

Arrivo a Kathmandu e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio visita della città: Durbar Square (Patrimonio UNESCO), la Casa-Tempio della Kumari e Hanuman Dokha. Si prosegue con l’escursione a Swayambunath, (Patrimonio UNESCO), conosciuto come Tempio delle Scimmie. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel. 

3° giorno KATHMANDU - Parco Nazionale CHITWAN  

Prima colazione e partenza per il Parco Nazionale Chitwan (Patrimonio UNESCO), che si estende su un’area di 932 kmq ricoperta di altissime erbe e foreste pluviali e popolata da innumerevoli animali selvaggi. Arrivo al Chitwan e pranzo nel ristorante del lodge. Dopo pranzo escursione tra i villaggi nei dintorni del parco abitati dall’etnia Tharu. Cena e pernottamento in lodge. 

4° giorno Parco Nazionale CHITWAN

Intera giornata dedicata al Parco Nazionale Chitwan. Dopo la prima colazione, escursione in canoa lungo il fiume Rapti, per osservare varie specie di uccelli e due rare specie di coccodrilli. Rientro al lodge per il pranzo. Nel pomeriggio entusiasmante safari a dorso di elefante. Nel tardo pomeriggio spettacolo di danze tradizionali Tharu. Cena e pernottamento in lodge. 

5° giorno Parco Nazionale CHITWAN - LUMBINI

Dopo la prima colazione, visita dell’Elephant Breeding Centre, centro per la riproduzione e la salvaguardia degli elefanti. Partenza per Lumbini (Patrimonio UNESCO), luogo di nascita di Siddhartha. Pranzo libero. Nel pomeriggio, visita del Tempio Maya Devi e del Giardino Sacro dove Maya Devi diede alla luce il piccolo Buddha. Cena e pernottamento in hotel. 

6° giorno LUMBINI - TANSEN - POKHARA

Prima colazione e partenza per Pokhara, con sosta per la visita della cittadina di Tansen, che fu capitale del regno locale di Magar Tanahun che nel XVI secolo. Arrivo a Pokhara, considerata la porta dell’Annapurna, posta ai piedi delle più alte vette del pianeta. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in Resort.

7° giorno POKHARA - SARANGKOT - BANDIPUR

Al mattino, partenza per il piccolo villaggio di Sarangkot per godere di un’indimenticabile alba con vista del lago e delle montagne circostanti. Rientro a Pokhara per la prima colazione. A seguire escursione in barca sul lago Phewa per raggiungere l’isolotto con il tempio di Tal Barahi. Visita delle David Falls, della Grotta di Gupteswar e del campo dei rifugiati tibetani. Al termine partenza per Bandipur, un museo vivente di arte e cultura Newari dove il tempo sembra essersi fermato. Pranzo libero. Cena e pernottamento in resort.

8° giorno BANDIPUR - PATAN - NAGARKOT 

Prima colazione e partenza per Patan (Patrimonio UNESCO), la “città della bellezza” e una delle antiche capitali del Nepal. Si percorrono le strette vie contornate da palazzi medioevali, accompagnati dal sorriso dei bambini e dai gesti antichi dei suoi abitanti. Proseguimento per il villaggio di Nagarkot, considerato il miglior punto panoramico sull’Himalaya. Pranzo libero. Cena e pernottamento in Resort.

9° giorno NAGARKOT - BHAKTAPUR - PASHUPATINATH - BODNATH - KATHMANDU

Sveglia presto al mattino per godere di una splendida veduta delle più alte vette del mondo. Dopo la prima colazione, partenza per Bhaktapur (Patrimonio UNESCO), la “città dei devoti” e visita della cittadina. Si prosegue per il luogo sacro per gli induisti, Pashupatinath (Patrimonio UNESCO) e per Bodnath (Patrimonio UNESCO), centro della cultura tibetana. Nel tardo pomeriggio rientro a Kathmandu. Pasti liberi e pernottamento in hotel.

10° giorno KATHMANDU - ITALIA 

Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro in Italia con volo di linea via scalo intermedio. L’arrivo è previsto in tarda serata.

Contattaci

Vuoi richiedere maggiori informazioni o richiedere un preventivo, farci delle semplici domande, non esitare a contattarci. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

[recaptcha id:CAPTCHA]