Nuova Caledonia - L'isola dai mille colori

Foreste pluviali, lagune Patrimonio UNESCO,
spiagge ed acque cristalline:
la Nuova Caledonia offre tutto questo e molto di più.
Una meraviglia della natura, da scoprire in un tour che si concentra sull’isola di Grande Terre, l’Isola dei Pini e Lifou, con un’attenzione particolare all’antica cultura dei Kanak, l’etnia autoctona melanesiana. 
Un viaggio tra spiagge di sabbia bianca, impressionanti grotte e piantagioni di vaniglia.
Fai il pieno di colori con questo incredibile tour!

1° - 2° giorno ITALIA - NOUMEA

Partenza dall’Italia con volo di linea
per Noumea via scalo intermedio.
Pasti e pernottamento a bordo
Arrivo in aeroporto e trasferimento in hotel a Noumea, il centro amministrativo della Nuova Caledonia e sede di importanti attrazioni turistiche e culturali: un angolo di Europa nel mezzo dell'Oceano Pacifico.
Pernottamento in hotel

3° giorno Escursione ISOLA di AMEDEE

Prima colazione ed intera giornata dedicata alla scoperta dell’Isola di Amedee, una riserva marina speciale dedicata alla gestione, alla conservazione e all'aumento del numero e della varietà di piante e animali marini, classificata nella prestigiosa lista del Patrimonio UNESCO. Possibilità di imparare come si tingono i sarong, come si sale sulle palme da cocco, oltre a godere della bella spiaggia dell’isola o nuotare nelle acque turchesi che la circondano. Al termine rientro a Noumea. Pranzo a buffet sull’isola, cena libera e pernottamento in hotel

4° giorno BOULOUPARIS - FORT TEREMBA - MOINDOU - GOUARO DEVA

Prima colazione e partenza verso il nord dell’Isola: aziende agricole e villaggi scandiscono la traversata da Paita fino all’estremo nord.
Lungo il nostro percorso sosta a Boulouparis, un grazioso villaggio, per la visita di una distilleria di niaouli. Proseguimento per la visita del Forte Teremba a Moindou e continuazione per il territorio di Gouaro Deva, una delle più grandi foreste secche preservate della Nuova Caledonia ed area protetta.
Pranzo in ristorante locale, cena libera e pernottamento in resort

5° giorno BOURAIL

Prima colazione e partenza per Bourail, un grande centro agricolo, con i negozi, gli edifici e le stazioni di servizio disposti lungo la strada come nelle città del Far West. Arrivo alla spiaggia della Roche Percée, dove si trova la famosa ‘Bonhomme’, una roccia scolpita dall’erosione a forma di testa d’uomo, e da cui parte il sentiero delle Tre Baie fino alla Baia delle Tartarughe e alla Baia degli Amanti. Giornata a disposizione per attività individuali. Pranzo libero, cena e pernottamento in hotel

6° giorno KONè-TIWAKA - HIENGHENE

Partenza per la costa Est, percorrendo la strada conosciuta con il nome di “Koné-Tiwaka”, attraverso paesaggi spettacolari: vegetazione abbondante, cascate e lagune turchesi. Arrivo al villaggio di Hienghène, una delle aree più popolari della Nuova Caledonia, le cui scogliere di granito nero sono state erose in forme sorprendenti, come la famosa “Chioccia “ e la “Sfinge”. Nel pomeriggio escursione in barca per ammirare le splendide formazioni rocciose.
 Pranzo libero, cena e pernottamento in hotel

7° giorno POINDIMIE'

Partenza verso sud per Poindimié, comune fondato dopo la Seconda Guerra Mondiale in riva al mare, è diventata la città più importante della costa est. Il paesaggio circostante è lussureggiante e il mare offre la possibilità di fare immersioni o snorkeling. Giornata a disposizione per relax.
Pranzo libero, cena e pernottamento in hotel

8° giorno POINDIMIE' - NOUMEA

Giornata dedicata alla scoperta della cultura Kanak, visitando una tribù locale e cercando di imparare qualcosa di più su ‘la coutume’, il rituale tradizionale di benvenuto. Secondo un rituale codificato, i rappresentanti dei clan si scambiano doni (ignami, tessuti, monete kanak), per celebrare una nascita, un matrimonio o un lutto: questo è ciò che in Caledonia si chiama “fare la coutume”. Al termine partenza per Noumea.
Pranzo in comunità, cena libera e pernottamento in hotel

9° giorno Escursione CASCATE DE LA MADELEINE - PRONY

Giornata dedicata alla scoperta del Grande Sud, territorio totalmente atipico nel pacifico: qui il rosso della terra contrasta con le sfumature blu della laguna.
Visita delle Cascate de la Madeleine e del villaggio di Prony. Al termine rientro a Nouma.
Pranzo a pic nic, cena libera e pernottamento in hotel

10° - 13° ISOLA DEI PINI

Prima colazione e trasferimento all’aeroporto di Magenta per il volo verso l’Isola dei Pini e trasferimento in hotel. Tre giornate dedicate alla scoperta di quest’isola, le cui spiagge sono tra le più belle del mondo e la sua laguna è Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.
Primo giorno, tempo libero a disposizione.
Pranzo libero, cena e pernottamento in hotel
Secondo giorno dedicato all’escursione alle isole di Brosse e Moro. Proseguimento all’Isola di Moro e nel pomeriggio rientro a Kanumera Bay per il pernottamento. Pensione completa
Terzo giorno visita dell’Isola di Moro: la bella spiaggia di Kuto, la baia di Kanuméra e la Grotta d’Oumagne. Pranzo libero, cena e pernottamento in hotel

14° - 15° giorno ISOLA DI LIFOU

Trasferimento all’aeroporto e volo per l’Isola di Lifou via Noumea. È suddivisa in tre grandi chefferies (domini): Loessi, Wetr e Gaïtch. I suoi contorni evocano la forma di un animale favoloso con la bocca spalancata sulla Baia di Santal. Possibilità di scoprirne le particolarità, ma anche di rilassarsi nelle sue belle spiagge.
Pranzi liberi, cene e pernottamenti in hotel

16° giorno Centro culturale TJIBAOU

Colazione in hotel. Giornata dedicata alla scoperta della città, con il suo centro, l’acquario e il famoso Centro Culturale Tjibaou, dedicato alle origini culturali e alla ricerca d’identità della popolazione nativa Kanak della Nuova Caledonia e progettato dell’architetto Renzo Piano. Rientro in hotel e tempo a disposizione.
Pranzo in ristorante locale, cena libera e pernottamento in hotel

17° giorno NOUMEA - ITALIA

In giornata trasferimento in aeroporto, in tempo utile per l’imbarco sul volo di linea intercontinentale per l’Europa via scalo intermedio.
Proseguimento per l’Italia con volo di linea.
Pasti e pernottamento a bordo

Contattaci

Vuoi richiedere maggiori informazioni o richiedere un preventivo, farci delle semplici domande, non esitare a contattarci. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

[recaptcha id:CAPTCHA]