Olanda, Belgio e Lussemburgo

Non poteva che iniziare con una crociera sul Reno questo viaggio nella culla dell’Unione Europea. La romantica e vivace Amsterdam, la città sede del Parlamento Europeo Bruxelles, Bruges e Gand, due incredibili gioielli medievali nelle Fiandre e i palazzi storici del Granducato del Lussemburgo sono le tappe principali di questo tour da non perdere.

1° giorno ITALIA - FRANCOFORTE

Al mattino partenza dall'Italia verso Francoforte, città moderna e dinamica sulle rive del Meno, centro economico e finanziario della Germania. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo previsto in serata.  Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

2° giorno FRANCOFORTE - RÜDESHEIM - NAVIGAZIONE SUL RENO - AMSTERDAM

Prima colazione in hotel. In mattinata  per Rüdesheim, graziosa cittadina sulle rive del Reno. Imbarco sulla motonave per una crociera sul Reno nel tratto romantico del fiume. Sbarco a Boppard. Pranzo libero e proseguimento per l’Olanda e Amsterdam, la città dai molteplici canali che formano un centinaio di isole collegate tra loro da oltre 1000 ponti. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento. 

3° giorno AMSTERDAM

Prima colazione in hotel. Visita della città di Amsterdam  uno dei maggiori centri rinascimentali di tutta Europa, nella quale si ammireranno il Palazzo della Borsa, il Palazzo Reale e il Quartiere Ebraico. Pranzo libero e tempo libero a disposizione per attività individuali o acquisti. Consigliata la visita del Museo Van Gogh oppure del Rijksmuseum. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

4° giorno Escursione OLANDA DEL NORD

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza alla volta dell'Olanda del Nord in un suggestivo paesaggio di canali, campi di tulipani e mulini a vento. Visita della Grande Diga. Proseguimento per Volendam e Marken, tipici villaggi di pescatori, dove gli abitanti indossano ancora i costumi tradizionali. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro ad Amsterdam e tempo a disposizione per visite individuali. Cena in hotel o ristorante. Pernottamento.

5° giorno AMSTERDAM - BRUXELLES

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione di Bruxelles, storica capitale del Belgio. Pranzo libero. Visita della città: la Grande Place, spettacolare piazza centrale cuore della capitale ed una delle più belle d’Europa, dove si affacciano la Maison des Brasseurs, il Palazzo dei Duchi di Brabante, lo spettacolare Hotel de Ville e la fontana del Manneken Pis, il bambinetto simbolo della città. Al termine sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento. 

6° giorno  Escusione BRUGES e GAND 

Prima colazione in hotel. Intera giornata di escursione  nella regione delle Fiandre. Visita di Bruges, splendida città d’arte, il cui centro storico è stato dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Gand, pittoresca cittadina medievale, attraversata da canali. Nel tardo pomeriggio rientro a Bruxelles. Cena e pernottamento.

7° giorno BRUXELLES – LUSSEMBURGO - FRANCOFORTE

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per il Granducato del Lussemburgo. Tour panoramico del quartiere delle Istituzioni Europee e visita del centro storico pedonale con il Palazzo Granducale, la Cattedrale, la Piazza del Mercato ed il Municipio. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Francoforte. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

8° giorno FRANCOFORTE - ITALIA

Prima colazione in hotel. In tempo utile partenza per il ritorno in Italia. Pranzo libero lungo il percorso. L'arrivo è previsto in serata (fine dei servizi).

Contattaci

Vuoi richiedere maggiori informazioni o richiedere un preventivo, farci delle semplici domande, non esitare a contattarci. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.