Parigi: La Ville Lumiere

Chi ha la fortuna di trovarsi a Parigi nel periodo di Natale e Capodanno, può capire facilmente perché Parigi è chiamata la "Ville Lumière": la città si trasforma in un vero e proprio spettacolo per gli occhi, con le sue luci scintillanti e gli eleganti addobbi colorati.

lione_francia

1° giorno ITALIA - LIONE

Tour in pullman: Partiamo la mattina presto per la località scelta per la Francia, attraversando il traforo del Monte Bianco.
Lungo il percorso ci fermiamo per il pranzo libero, e in serata giungiamo a Bourg-en-Bresse, Lione o Macon, dove ci attende la cena.
Parigi_eiffel_tower

2° giorno LIONE-PARIGI

Tour in pullman: arriviamo a Parigi e, dopo pranzo, incontriamo la guida per una visita panoramica della capitale francese
Tour in aereo: partiamo con il volo di linea in direzione Parigi e all'arrivo ci trasferiamo in hotel dove ci attende l'assistente. Abbiamo quindi del tempo a disposizione per una prima visita autonoma della città 
Per entrambe le formule: dopo la cena, chi lo desidera, può partecipare ad una passeggiata serale con l'accompagnatore.

3° giorno PARIGI

Dedichiamo la mattina ad una visita panoramica della città, durante la quale ammiriamo gli esterni dell'imponente Museo del Louvre, attraversiamo l'Ile de la Citè, cuore storico di Parigi ricco di importanti monumenti, l'animato quartiere latino, dove si trova la Sorbona, la più famosa università parigina, ed il quartiere di Saint Germain des Près, che si sviluppa intorno all'antica omonima chiesa. 
Dopo il pranzo abbiamo il pomeriggio a nostra disposizione per una passeggiata in centro o lungo le sponde della Senna, con la possibilità di partecipare ad una visita guidata facoltativa al Museo del Louvre o al Museo D'Orsay.
Per cena è possibile aderire ad una serata facoltativa su uno dei tipici "bateaux" che solcano la Senna, con cena a bordo.
versailles

4° giorno VERSAILLES-PARIGI

Raggiungiamo Versailles per una visita guidata della lussuosa reggia, visitiamo gli interni, con gli appartamenti del Re Sole e la sua suntuosa camera da letto, quelli della Regina e l'impressionante Galleria degli specchi.
Rientriamo a Parigi per il pranzo libero, e nel pomeriggio la guida ci accompagna in una passeggiata in uno dei quartieri più iconici di Parigi, il Marais, quartiere elegante e della moda.
Dopo la cena libera è possibile partecipare ad uno spettacolo facoltativo al Moulin Rouge, simbolo della vita notturna di Parigi.
Parigi_eiffel-tower

5° giorno PARIGI-RIENTRO

Tour in pullman: al mattino iniziamo il nostro viaggi di rientro in Italia. Lungo il percorso sono previste alcune soste per il ristoro e il pranzo libero.
L'arrivo è previsto in tarda serata.
Tour in aereo: in base all'orario del volo di ritorno, ci sarà del tempo a disposizione per shopping o visite individuali prima del trasferimento all'aeroporto.

Contattaci

Vuoi richiedere maggiori informazioni o richiedere un preventivo, farci delle semplici domande, non esitare a contattarci. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.