Rio de Janeiro, Santiago del Cile e Buenos Aires

Tre capitali memorabili con un’unica cultura latina che ne accomuna i sentimenti: un indimenticabile viaggio in sud America. La variopinta Rio de Janeiro, patria della samba e del carnevale, l’incantevole vista delle Ande da Santiago del Cile e i caratteristici barrios di Buenos Aires, dov’è nato il nostalgico e sensuale tango. 

1° giorno ITALIA - RIO DE JANEIRO

Arrivo a Rio de Janeiro e trasferimento in hotel. Tempo libero a disposizione per rilassarsi in spiaggia o per entrare nel vivo della frizzante movida brasiliana. Cena libera e pernottamento in hotel.

2° giorno RIO DE JANEIRO

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla scoperta della vecchia Rio: passeggiando per le stradine storiche, si potranno ammirare il Monastero di San Bento, Piazza XV Novembre, il Palazzo Imperiale, il famoso Cafè Colombo e Piazza Carioca, dove si trova l'eccentrica Cattedrale Metropolitana.
Pranzo libero e tempo libero a disposizione per le visite individuali. Cena libera e pernottamento in hotel. 

3° giorno RIO DE JANEIRO

Prima colazione in hotel. Intera giornata di visita. Partenza verso la collina del Corcovado, dalla quale a bordo di un comodo trenino si raggiungerà la cima dove si trova l'ascensore panoramico, che porta fino alla base della celebre statua del Cristo Redentore. Pranzo in una tipica churrascaria.
Nel pomeriggio visita al Pan di zucchero, tramite la teleferica dalla quale si potrà dominare tutta la città. Cena libera e pernottamento in hotel.

4° giorno RIO DE JANEIRO -
SANTIAGO DEL CILE

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per Santiago del Cile. All'arrivo trasferimento in hotel e tempo libero a disposizione per iniziare a conoscere questa splendida città. Cena libera e pernottamento in hotel.

5° giorno SANTIAGO DEL CILE 

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della città: dalla neoclassica Catedral Metropolitana fino al Palacio de La Moneda, per poi raggiungere il Cerro San Cristobal, dal quale si gode della splendida vista della città e delle Ande. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per la Valle del Maipo e visita con degustazione di vini presso la cantina vinicola Concha y Toro, fondata nel 1883. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento in hotel.

6° giorno  SANTIAGO DEL CILE

Prima colazione in hotel. Intera giornata di escursione. Partenza per la visita di Isla Negra, con sosta a Pomaire, villaggio famoso per l'artigianato di prodotti di creta. Proseguimento per la casa-museo del poeta Pablo Neruda, situata tra Valparaìso e Cartagena. Rientro nel tardo pomeriggio, cena libera e pernottamento in hotel.

7° giorno SANTIAGO DEL CILE - 
BUENOS AIRES

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Buenos Aires, la capitale dell'Argentina e ultima tappa di questo tour. All'arrivo trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere. Tempo libero a disposizione per visite individuali o shopping.

8° giorno BUENOS AIRES

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della città: Plaza de Mayo con la splendida Casa Rosada, la Catedral Metropolitana, Palacio del Congreso, fino a La Boca e El Caminito, il quartiere museo dalle case colorate. Pranzo libero. Pomeriggio dedicato al mito di Evita Peron, la celebre first lady molto amata dagli argentini: visita al museo e al monumentale Cimitero della Recoleta, dove è sepolta e venerata. Cena libera e pernottamento in hotel.

9° giorno BUENOS AIRES

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita all'Estancia Santa Susana a Los Cardales. Visita dedicata al pure divertimento in stile gaucho. Rientro in hotel in serata per la cena libera e il pernottamento in hotel.

10° giorno BUENOS AIRES - ITALIA 

Prima colazione in hotel. In tempo utile trasferimento in aeroporto e partenza per il rientro in Italia. Pasti a bordo.

Contattaci

Vuoi richiedere maggiori informazioni o richiedere un preventivo, farci delle semplici domande, non esitare a contattarci. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

[recaptcha id:CAPTCHA]