Sri Lanka - Un viaggio nella terra del Buddha

Dalla dominazione greca, a quella araba, fino a quella portoghese: lo Sri Lanka è un Paese ricco di storia ed influenze religiose che hanno plasmato la cultura cingalese. E che hanno portato alla realizzazione di monumenti e templi diventati Patrimoni UNESCO. Tutte da scoprire in questo tour che parte dall’antica capitale Anuradhapura, fino a Kandy, che ospita una delle reliquie più sacre del Buddha, passando dall'Udawalawe National Park e la stazione coloniale Nuwara Eliya.

1° giorno ITALIA - COLOMBO

Partenza dall’Italia con volo di linea per Colombo, la capitale dello Sri Lanka via scalo intermedio.
Pasti e pernottamento a bordo

2° giorno COLOMBO

Arrivo a Colombo e trasferimento in hotel. Visita della capitale dello Sri Lanka: edifici coloniali, il Museo Nazionale, che vanta un’ampia e coinvolgente collezione di manufatti che risalgono dalla preistoria all’epoca coloniale, ma anche grattacieli moderni e mercati.
Pranzo in ristorante locale, cena e pernottamento in hotel

3° giorno COLOMBO - DAMBULLA

Al mattino partenza per Dambulla, famosa per i suoi straordinari templi rupestri. Raccordate da un’unica facciata, nel fianco della montagna si aprono cinque grotte di diverse dimensioni, affollate d’innumerevoli statue del Buddha in differenti posizioni.
Pranzo in ristorante, cena e pernottamento in hotel

4° giorno Escursione ad ANARADHAPURA

In mattinata partenza per Anuradhapura, capitale del regno omonimo fondato nel quarto secolo aC e Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. E’ stata una delle civiltà più grandi e più antiche del mondo. Dell’antico splendore sono testimoni i resti imponenti di monasteri, templi e palazzi che ricoprono un'area di oltre 40 km², facendo di Anuradhapura uno dei principali siti archeologici del mondo. Uno dei gioielli di questo sito è lo Sri Maha Bodhi. Al termine rientro in hotel per il pernottamento.
Pranzo in ristorante e cena in hotel

5° giorno Escursione a SIGIRIYA e POLONNARUWA

In mattinata partenza per Sigiriya, importante sito archeologico Patrimonio dell’UNESCO. Arroccata su uno sperone roccioso, la rocca di Sigiriya ospita sulla sommità i resti di un palazzo raggiungibile con ardite scalinate. Nel pomeriggio trasferimento a Polonnaruwa, anch’essa antica capitale dello Sri Lanka inserita nel Patrimonio dell’UNESCO. Visita del museo archeologico per meglio comprendere la storia e lo sviluppo di questa civiltà.
Pranzo in ristorante e cena in hotel

6° giorno DAMBULLA - MATALE - KANDY

Partenza in direzione di Kandy con sosta a Matale, per visitare un giardino nel quale sono coltivate diversi tipi di spezie. La visita introdurrà alla conoscenza di queste piante che nello Sri Lanka vengono utilizzate in cucina, nella medicina e per la cura del corpo. Arrivo a Kandy e sistemazione in hotel.
Pranzo in ristorante, cena e pernottamento in hotel

7° giorno KANDY

Giornata dedicata alla visita di Kandy e del giardino botanico di Peradeniya. Visita del Tempio del Dente, dove è custodita la reliquia del sacro dente di Buddha che sorge in città, all'interno del complesso del Palazzo Reale di Kandy, uno dei maggiori centri di pellegrinaggio buddhista. A seguire visita del Giardino Botanico Reale, il Peradeniya Botanical Garden, che custodisce ricche collezioni di piante tropicali.
Pranzo in ristorante, cena e pernottamento in hotel

8° giorno KANDY - NUWARA ELIYA

Partenza per Nuwara Eliya con sosta per la visita di una piantagione di tè. Nuwara Eliya, la città più elevata dello Sri Lanka, fu fondata dai britannici nell’Ottocento e continua ad essere indicata come la “Little England” dello Sri Lanka. Pomeriggio dedicato alla visita del Seetha Amman Hindu Temple.
Pranzo in ristorante, cena e pernottamento in hotel

9° giorno NUWARA ELIYA - YALA National Park

Al mattino partenza per lo Yala National Park, una riserva naturale integrale ed un parco nazionale, per un’area protetta complessiva di 120.000 ettari circa che comprende macchia, boscaglia, pianure erbose e lagune salmastre. Lo Yala è il posto migliore per avvistare la Panthera pardus kotiya. Pomeriggio dedicato al safari nel parco.
Pranzo in ristorante, cena e pernottamento in hotel

10° giorno KATARAGAMA - GALLE - BERUWALA

Al mattino trasferimento a Kataragama che, con Adam’s Peak, costituisce il luogo di pellegrinaggio più importante dell'isola. Sosteremo quindi al Ruhunu Maha Kataragama Devalaya, complesso di templi hindù e buddhisti, sorti attorno al sacrario dedicato a Kataragama, divinità guerriera di antichissime origini. Proseguimento per Galle, piccola cittadina portuale considerata una dei migliori esempi di città fortificata costruita dagli europei in Asia e inglobata nel Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Al termine della visita proseguimento per Beruwala, uno dei luoghi di villeggiatura dello Sri Lanka.
Pranzo in ristorante, cena e pernottamento in hotel

11° giorno Escursione a BALAPITIYA e KOSGODA

Partenza per il villaggio di Balapitiya, lungo il fiume Madu Ganga, dove è possibile avvistare varani e una grande quantità di uccelli, compreso il martin pescatore. Dopo 8 km da Balapitiya si arriva nel villaggio di Kosgoda che è uno dei più grandi e storici vivai di testuggini della costa occidentale. Qui il Turtle Conservation Project ha istituito un sistema di ronde comunitarie per proteggere le uova dai furti degli abitanti locali. Rientro a Beruwala per il pernottamento.
Pranzo in ristorante, cena e pernottamento in hotel

12° giorno BERUWALA - COLOMBO

Dopo la prima colazione, partenza per Colombo e nel pomeriggio, tempo libero a disposizione per shopping, visite individuali e riposo.
Pranzo in ristorante, cena e pernottamento in hotel

13° giorno COLOMBO - ITALIA

In tempo utile trasferimento all’aeroporto di Colombo e partenza con voli di linea per l’Italia via scalo intermedio. Pasti ed eventuale pernottamento a bordo

Contattaci

Vuoi richiedere maggiori informazioni o richiedere un preventivo, farci delle semplici domande, non esitare a contattarci. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

[recaptcha id:CAPTCHA]