Le Repubbliche Baltiche

Un viaggio, lontano dalle classiche mete turistiche, che riuscirà a sorprendervi.
Le Repubbliche baltiche, ricche di storia, con una cucina eccellente e tradizioni autentiche, sono pronte ad ammaliarvi insieme al fascino del Grande Nord.

1° giorno ITALIA - VILNIUS

Arrivo a Vilnius, capitale della Lituania e trasferimento in hotel.  Tempo libero a disposizione per iniziare a scoprire questa suggestiva città. Cena libera e pernottamento in hotel.

2° giorno Escursione TRAKAI

Prima colazione in hotel. Al mattino visita guidata di Vilnius, un mix di culture e tradizioni. La Città Vecchia di Vilnius conta più di 1200 edifici storici e 48 chiese. 
Pranzo in ristorante tipico con degustazione di birra artigianale. Nel pomeriggio escursione a Trakai, antica capitale della Lituania, oggi famosa per il suo castello del XV secolo. Rientro a Vilnius e tempo a disposizione per visite individuali. Cena libera e pernottamento in hotel.

3° giorno COLLINA DELLE CROCI - RUNDALE - RIGA

Prima colazione in hotel. Partenza per Riga, capitale della Lettonia. Sosta nei pressi di Siauliai per visitare la Collina delle Croci, impressionante luogo di culto e fede del popolo lituano. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Rundale e, all’arrivo, visita della residenza barocca, la “Piccola Versailles dei Baltici”. Proseguimento del tour e all’arrivo sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

4° giorno RIGA

Prima colazione in hotel. Al mattino visita guidata di Riga,è la più grande delle tre capitali baltiche ed importante porto sul Mar Baltico: un caleidoscopio di stili architettonici che vanno dal gotico al liberty. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visite individuali. Visite consigliate: il Mercato Coperto di Riga, uno dei più grandi in Europa, con il vicino quartiere creativo di Spikeri. Cena libera e pernottamento in hotel.

5° giorno RIGA - PÄRNU - TALLINN

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Tallinn. Sosta lungo il percorso a Pärnu, importante località turistica e termale con breve visita della città. Pranzo libero. Proseguimento per la capitale dell’Estonia. All’arrivo sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento in hotel.

6° giorno TALLINN

Prima colazione in hotel. In mattinata visita di Tallinn, nella quale si potranno ammirare la Collina di Toompea e la Cattedrale Ortodossa di Alexander Nevsky. Proseguimento del tour nella parte bassa della città con la rinascimentale Piazza del Municipio, il passaggio di Santa Caterina e le vecchie mura medievali. Pranzo in ristorante tipico. Pomeriggio a disposizione per visite individuali. Cena libera e pernottamento in hotel.

7° giorno TALLINN  - ITALIA

Prima colazione in hotel. In tempo utile partenza per il ritorno in Italia (fine dei servizi).

Contattaci

Vuoi richiedere maggiori informazioni o richiedere un preventivo, farci delle semplici domande, non esitare a contattarci. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.